-
Voto 7.5
Qualche problema soprattutto nei rilanci di piede, che visto il tipo di partita e il tipo di campo non è proprio il massimo. Mette qualche bella pezza con anche la collaborazione dei compagni e con qualche rimpallo fortunato riesce a tenere la porta inviolata, cosa che in casa Magiste non accadeva praticamente da un anno.
IMBATTUTO
-
Voto 8
La partita è una battaglia fin da subito e lui non ha paura di partecipare: viene saltato solo una volta nel primo tempo grazie a 57 rimpalli che favoriscono l' attaccante ospite, prima e dopo stoppa tutto ciò che si può stoppare, respinge, rimpalla. Non cerca sortite offensive perché stasera serviva altro, protagonista anche lui della serata immacolata.
MURO
-
Voto 8
Partita dopo partita migliora ascoltando e mettendo in atto i consigli del mister, capisce quasi subito che non è partita per avventurarsi in dribbling e personalismi, anche se le sue abitudini sono altre. Anche lui non si fa praticamente mai saltare, murando chi gli transita in zona e facendo valere la sua prestanza fisica.
FISICO
-
Voto 8
Pur trovandosi in una situazione in cui spesso vede transitare palloni sopra la sua testa, è molto bravo a presidiare il centrocampo recuperando palloni e cercando di giocare quel poco di giocabile che gli transita per i piedi. Di sicuro quando c' è da battagliare lui non si tira indietro.
MARTELLO
-
Voto 8.5
Esordio in campionato dopo i problemi fisici estivi, sembra invece non avere mai smesso di giocare. Apre le marcature con una sassella da fuori, spinge e respinge con forza chiunque incroci la sua zona, sradica palloni in continuazione ai centrocampisti avversari. Grande acquisto autunnale per la Magiste.
OMO
-
Voto 8.5
Esordio da titolare in una partita che definire complicata è poco, non ha paura di battersi e mettere in campo grinta e forza fisica. Tutto ciò, in aggiunta ai piedi buoni e ad un' ottimo senso della posizione in campo, sono un mix positivamente esplosivo. Finalizza lui l' azione più bella della partita dopo 3 giocate di prima dei compagni, cosa che su quel campo probabilmente si vede con la stessa frequenza delle eclissi solari.
ACQUISTONE
-
Voto 9
Deve giocare una partita molto diversa da quelle che sono le sue caratteristiche, ma non se ne lamenta e si fa un mazzo tanto tenendo in ansia tutta la difesa erbese. Finisce in gloria segnando una tripletta di rapina, di potenza e di tecnica, cerca sempre un compagno con cui giocare e fare male ai frastornati difensori avversari.
IMPRENDIBILE
-
Voto 7.5
Entra al posto di Cristian con la faccia e la rabbia giusta, si cala subito nel clima agonistico della partita mantenendo lo stesso (alto) livello di grinta dei compagni. Riesce anche a piazzare un golletto di testa anticipando il portiere, per il provvisorio 0-5.
CONCENTRATO
-
Voto 8
La partita e il campo non sono da colpi di fioretto, i ragazzi lo capiscono e mettono pari (anzi, superiore) quantitativo di grinta e compattezza rispetto agli avversari. A quel punto diventano i piedi a fare la differenza, e in maglia rossa di piedi buoni ce ne sono in abbondanza. La scorsa stagione la partita era finita con 5 gol subiti e una prestazione deludente, esatto opposto di stasera con la perla della porta inviolata.
SODDISFATTO