-
Voto 7
Il grosso del lavoro lo deve fare di piedi per avviare la manovra magistina, nelle poche occasioni in cui c' è da tirare via le castagne dal fuoco risponde presente alla grande. Una sbavatura sul secondo gol preso ma era pur sempre un tiro da distanza ravvicinata, guida bene la difesa dal dietro.
REATTIVO
-
Voto 7.5
Zitto zitto finisce anche stasera per azzerare l' avversario diretto e partecipa anche agli attacchi con sempre maggiore pericolosità, grande progressione quella che gli consente di segnare il quinto gol della serata col piattone destro.
PADRONE
-
Voto 8
Gli tocca uno degli avversari più ostici ma non soffre praticamente mai, corona una grande azione di squadra con l' inserimento che vale il 2-0 e non contento infiocchetta un assist per Jacopo degno del miglior Pirlo. In mezzo, tante sgroppate e tanta decisione, svolge benissimo il suo lavoro di leader.
CARICO
-
Voto 8
Lavora di sciabola e di fioretto, porta l' attaccante avversario alla disperazione visto che non la vede per 65 minuti. Quando la noia lo assale prova anche a portare palla in avanti e cercare il tiro, ma non trova il guizzo giusto. Un vero peccato la sua partenza per il paesiello, lo aspetteremo per le (speriamo) partite successive.
PILASTRO
-
Voto 8.5
Altra partita strepitosa del purosangue di Cerignola, è l' unico giocatore che riesce ad ammaliare gli avversari che si fermano a guardare quanto sono belle le sue scivolate. Chiude alla perfezione dietro, recupera palloni come il miglior Roy Keane, offre assist a getto continuo e si mette in proprio rubando palla e fulminando il portiere col gol del 4-0. Difficile chiedergli di più...
DOMINATORE
-
Voto 7.5
Partenza un po' legnosa con qualche errore di troppo, prende progressivamente confidenza col match e quando sblocca la gara con una sassata su punizione entra definitivamente in partita. Recupera insieme a Dome parecchi palloni, protegge e gioca la palla come pochi sanno fare, segna un altro gol sorprendendo il portiere, come direbbe Bruno Pizzul: è tutto molto bello...
INCISIVO
-
Voto 7
Litiga ancora con la porta ma gioca una partita di grande sacrificio a favore della squadra proteggendo palla e premiando i movimenti dei compagni. Difficile da fare contro una squadra molto chiusa come il Mira, ma se c' è da mettere il fisico e la grinta in campo lui non si tira indietro.
VIGOROSO
-
Voto 7
Dentro nel secondo tempo al posto di Beppe, prosegue nel lavoro di demolizione della retroguardia ospite che alla fine crolla. Il portiere gli nega il gol con una grande parata e un miracolo, ma alla fine riesce ad entrare nel tabellino marcatori grazie a Frenky.
VOGLIOSO
-
Voto 7
Non c' è bisogno di chiedergli grinta e decisione perché ne ha in abbondanza già di serie, ottimo lavoro di stantuffo in fascia bloccando anche l' avversario nei paraggi. Scarica un missile di sinistro per il meritato gol, mezzo voto in meno per l' inutile battibecco finale con la sciura fuoricampo.
FRIZZANTE
-
Voto 7
Stavolta entra con la testa giusta bello carico e concentrato, gioca sapientemente i palloni che gli arrivano e prova anche il tiro pericoloso anche se poi è sfortunato e colpisce il palo in spaccata.
RIGENERATO
-
Voto 7
Un quarto d' ora al posto di Mauro, si cala subito nel clima della gara e crea una serie di pericoli per la difesa ospite. Perfetta la sgroppata e perfetto l' assist per Lorenzo sull' ultimo gol.
AFFIDABILE
-
Voto 6.5
Dentro nel finale in mezzo al campo, prende bene la posizione e aiuta la difesa a limitare i disperati attacchi del Mira.
CONCENTRATO
-
Voto 8
Anche se non gioca è un collante indispensabile per la squadra, sempre positivo e sempre presente per incitare i compagni.
UOMO SQUADRA
-
Voto 7.5
Anche lui non entra ma anche lui sostiene i compagni per tutti i 65 minuti. Nel frattempo si inventa anche fotoreporter, mezzo voto in meno di Paolo per la frase in un italiano imbarazzante nel filmino.
CINEPRODUTTORE
-
Voto 8
Sarà che col Mira è in buoni rapporti, sarà che la presenza del guardalinee lo inibisce, "gioca" una partita tranquilla nel suo ruolo presidenziale. A volte cerca ancora di fare l' allenatore, purtroppo non si può avere proprio tutto.
PATRON
-
Voto 7
Stavolta non deve perdere la voce come contro il Lenno, la squadra gioca una partita pressoché perfetta dominando l' avversario dal primo all' ultimo minuto. Raggiunge un traguardo mai raggiunto dal suo predecessore, ma non è ancora finita...
PIEDI PER TERRA
-
Voto 8
Continua la tradizione positiva...
TALISMANO