-
Voto 7
Serata tutto sommato tranquilla, dove comunque riesce a trovare il tempo per un paio di numeri dei suoi (strepitosa una parata bassa in controtempo con l' attaccante solo davanti a lui) pur subendo due gol incolpevolmente. Salvato 3 volte dai legni, cerca di scuotere emotivamente i compagni di squadra dal torpore con scarso successo.
PRESENTE
-
Voto 6.5
Per il poco che riesce a giocare è certamente uno dei più positivi, peccato che venga sistematicamente ignorato dai compagni come succedeva qualche mese fa. Avrebbe molto di più da dare, la sua produzione però si deve limitare a qualche bella incursione e un paio di assist pericolosi.
INCOMPRESO
-
Voto 7
Non è straripante come a Cabiate, però è quasi sempre puntuale nelle chiusure e nello stoppare il diretto avversario. E' però più impreciso nei rilanci e nelle ripartenze, i compagni in qualche caso si dimenticano di supportarlo e lui cerca di sopperire come può.
OPERATIVO
-
Voto 6.5
Gioca un po' allegro nel primo tempo, complice un accordo con Gianluca che alla fine penalizza entrambi, forse dopo una serie di partite giocate da centrale ha perso un po' di dimestichezza col ruolo. Migliora decisamente nel secondo tempo, prendendo le misure agli avversari e limitando le sbavature.
MIGLIORABILE
-
Voto 7.5
Il coefficiente di difficoltà della partita probabilmente non lo stimola, è più impreciso del solito in fase d' appoggio e cerca qualche lancio di troppo. Il suo fatturato però è sempre positivo, segna un gran primo gol in cui dribbla praticamente tutti (portiere incluso) e fa doppietta ancora nel primo tempo, spende l' ultimo quarto d' ora di gara per cercare di far segnare il disabile subentrato in attacco.
COMPASSATO
-
Voto 6.5
Cerca faticosamente di assimilare un ruolo per lui diverso, alterna cose buone ad altre meno buone senza soluzione di continuità. Nel primo tempo finisce spesso per fare il difensore arrancando, meglio quando riesce a proporsi in avanti tant' è che riesce anche a timbrare un golletto. Esce con il "solito" dolorino muscolare...
CRISTALLO
-
Voto 7.5
Sembra giocare in punta dei piedi ma risulta molto più efficace del solito, i difensori non lo anticipano quasi mai anche se non trova combinazioni decisive con i compagni di squadra. Zitto zitto però segna una tripletta in poco più di un tempo, il primo con una bella sassata su punizione (purtroppo una rarità nella stagione magistina).
FULMINANTE
-
Voto 6.5
Sempre elettrico, nel bene e nel male, cerca con la sua frenesia di contagiare la squadra tutto sommato positivamente. Meglio da esterno che da centrale, non trova lo spazio per la conclusione pericolosa.
PIMPANTE
-
Voto 6.5
Sembra partire a rilento ma progressivamente sale di rendimento e nell' ultimo quarto d' ora è uno dei più attivi. Segna un bel gol (staffilata in diagonale) e sfodera qualche bel numero, a volte è troppo innamorato del pallone ma mette in mostra qualche numero davvero notevole.
FROMBOLIERE
-
Voto 6.5
Il mister gli garantisce un quarto d' ora per mostrare le sue qualità schierandolo come attaccante, parte subendo una stecca clamorosa a centrocampo ma cerca disperatamente di trovare il guizzo vincente. Si esalta per una mozzarella su punizione, spreca un paio di regali di Dome e si guadagna un generoso rigore (tuffo carpiato con triplo avvitamento e mezzo, coefficiente di difficoltà 3,9) che cede a Marcello con incredibile altruismo.
HANDY
-
Voto 9
Ritorno flash al calcio giocato in una gara ufficiale non si sa bene dopo quanto tempo, in 5 minuti riesce a trovare due o tre bei tocchi illuminanti e anche a segnare il rigore conclusivo.
GLACIALE
-
Voto 6.5
Serata che, nonostante il risultato positivo, poteva essere più tranquilla. Nervosetto nel primo tempo, si rilassa un po' nel secondo azzeccando la girandola dei cambi.
TESO