-
Voto 7
Subisce due gol senza colpe (come spesso succede), tutto sommato trascorre una serata tranquilla perché gli avversari arrivano raramente al tiro pericoloso, ma quando c' è da mettere la pezza giusta al momento giusto lui è sempre presente. Ormai una certezza per questa Magiste
CONCENTRATO
-
Voto 7.5
Anche lui non particolarmente sollecitato, ne approfitta per aumentare il numero di scorribande offensive che, per mantenere le buone abitudini, i compagni tendono ad ignorare anche se meno del solito. Mette anche un buon numero di pezze in difesa e impreziosisce la sua gara con il bell' assist di tacco per il gol di Nicolas. Mezzo voto in più per l' autolancio del primo tempo che dichiara come volontario.
RUSPANTE
-
Voto 8
Grande partita del cap, più sfortunato che colpevole sul gol dell' 1-1 ma i suoi avversari di serata (soprattutto il n° 9) se la passano proprio male. Mai saltato da nessuno, interviene in maniera decisiva in più di una occasione e prova anche qualche sortita offensiva senza avere grande successo. Prova maiuscola.
DOMINANTE
-
Voto 7
Sta migliorando di partita in partita nell' assimilazione di un ruolo per lui nuovo, ogni tanto perde ancora la bussola ma il numero di cose utili per la squadra aumenta costantemente. Preciso nella rasoiata che vale il 2-1, gli manca in un paio di casi il guizzo per incidere ancora di più.
MIGLIORATO
-
Voto 8
Prende in parola il mister segnando una bella doppietta, ben innescato da Nicolas e Lorenzo, sfiora il gol in una serie di altre occasioni centrando anche un palo nel secondo tempo. Sempre bellissimo da vedere quando entra in scivolata, fa un grande schermo davanti al fratello anestetizzando ulteriormente l' attacco avversario.
BALDANZOSO
-
Voto 7
Buono il suo primo tempo, cerca di trovare spiragli per scagliare le sue mine ma trova spesso qualcuno davanti, si muove e porta scompiglio fra la difesa ospite. Trova anche il gol, anche se con l' aiutino di una deviazione, peccato davvero che debba uscire ad inizio secondo tempo per infortunio quando era in procinto di uscire.
BELLO E SFORTUNATO
-
Voto 7
L' amore sicuramente gli fa bene, ma non al suo stato di forma: la maglia bianca evidenzia le nuove forme arrotondate e a volte sembra far fatica in alcuni movimenti. Nonostante ciò, si muove bene nel fronte d' attacco tornando anche generosamente in più di una occasione, porge un bell' assist a Dome per l' 1-0 e torna al gol in maglia Magiste siglando il 3-1.
INNAMORATO
-
Voto 7
Parte un po' confuso nel mezzo al posto di Franky, poi ritrova le coordinate e incomincia a martellare come suo solito. Forse un po' permaloso in alcune occasioni, ma grinta e aggressività sono un valore aggiunto per la squadra, aggiunge pure il golletto nel finale.
CARICO
-
Voto 7
Ritardatario causa lavoro, entra nel secondo tempo per Nicolas e dopo qualche minuto di adattamento inizia a macinare giocate e pericoli per i celtici. Offre un assist spettacolare a Dome per il quinto gol, sfiora il suo personale per 2 o 3 volte che finalmente trova meritatamente nel finale.
RITARDATARIO
-
Voto 7
Dentro con la giusta carica, anche lui impiega qualche minuto per carburare ma poi riesce a svolgere bene il doppio ruolo di copertura e di guastatore offensivo. Un suo tiro propizia il gol di Lorenzo, conclude con poca fortuna in un altro paio di casi.
PIMPANTE
-
Voto 7.5
Ultimi 10 minuti al posto di Simone, i compagni decidono di difendere meno intensamente e lui si ritrova a dover mettere pezze per mantenere il suo esordio inviolato. Reduce da un bruttissimo infortunio, bentornato Sergio.
BENVENUTO
-
Voto 7
Tanto per cambiare la composizione del suo voto è variegata. Per la prima volta in stagione (o forse anche nelle ultime 2 o 3) rimane tranquillo e pacifico, mezzo voto in meno perché non si fida del mister e un' altro mezzo per la scenetta con l' arbitro che lo redarguisce perchè guarda i risultati sul telefono anziché fare il guardialinee... Recupera però il voto in meno con le nuove strepitose maglie da gioco e con le maglie termiche che consentono l' esordio della nuova divisa.
CELLINO
-
Voto 7
Nonostante l' ingiustificata scarsa fiducia presidenziale schiera una formazione equilibrata che gioca e comanda per quasi tutta la partita. Sicuramente facilitato dall' atteggiamento remissivo degli avversari, però la squadra lo segue e non fatica più di tanto.
CONTROCORRENTE
-
Voto 7.5
W la sincerità, dovrebbe entrare nel secondo tempo ma onestamente rinuncia per le imperfette condizioni fisiche. Gufo o profeta sul gol dell' 1-1???
ENCOMIABILE