-
Voto 7
Toglie diverse castagne dal fuoco ai compagni di reparto, almeno 3 parate sono da top player e contribuiscono parecchio a mantenere il non cospicuo vantaggio. Unico neo della sua prestazione il terzo gol subito, avrebbe il tempo per uscire e chiudere lo specchio all' attaccante che doveva ancora controllare la palla ma resta in porta. Il suo bilancio è comunque molto positivo.
WALTER ZENGA
-
Voto 6.5
Il primo tempo non è uno dei migliori che abbia mai giocato in maglia Magiste, dietro fatica più del solito e davanti si propone con le sue sgroppate senza palla ma che stavolta rimangono tutte senza palla causa passaggi imprecisi dei compagni. Rientra dopo un po' di salutare riposo nel secondo tempo e segna il gol del 6-3 che è una pura boccata d' ossigeno.
BOMBOLA
-
Voto 8
E' l' unico a mettere cuore e grinta per tutta la partita, in alcuni momenti regge quasi da solo (o in collaborazione con Simone) la retroguardia magistina, stoppa gli avversari che gli passano davanti e cerca ti spronare i compagni a dare di più. Purtroppo a lunghi tratti rimane inascoltato.
ESEMPLARE
-
Voto 6.5
Gioca la prima parte di gara e sembra il fantasma di se stesso, molle e svagato concede troppo sulla sua fascia. La pausa di riflessione in panchina gli fa bene, al rientro pare molto più concentrato e torna ad esprimersi su livelli più simili a quelli abituali.
ALTERNATO
-
Voto 6
Anche lui non sfodera una delle sue migliori prestazioni, soprattutto nella parte di gara che gioca al centro del campo. Un po' meglio sulla fascia, gioca con un po' più di decisione ed è parte attiva nello strappo del secondo tempo.
SOTTOTONO
-
Voto 6.5
Mezzo voto in più perché segna i primi due gol del pomeriggio, su punizione il primo e rigore il secondo, ma nella sua partita non c' è molto altro. Galleggia al piccolo trotto a centrocampo ed è stranamente impreciso in giocate per lui elementari. Forse aveva già la testa alla grigliata serale, forse pativa più di altri il caldo, di sicuro lo abbiamo visto giocare molto meglio.
SVAGATO
-
Voto 6.5
Il tabellino dice doppietta e si procura anche un rigore nel primo tempo, di fatto appare più impacciato di altre volte nella gestione del pallone e non si appoggia quasi mai sui compagni di squadra (che a dire il vero non è che si ammazzino sempre per proporsi...). Lo stato di forma non è ancora dei migliori, di certo il caldo di giornata non lo ha favorito.
FRENATO
-
Voto 6
Voto di stima, prova a giocare 10 minuti per testare il tendine ma vederlo vagare a centrocampo senza meta zoppicando anche per camminare fa' un po' tristezza, anche perché ovviamente gli avversari lo saltano come un birillo. Forse è meglio riposare ancora un po'.
ACCIACCATO
-
Voto 6.5
Tagliato e poi reintegrato in settimana, nel primo spezzone di gara giocato si adegua all' andamento lento del match e sembra aver la testa da un' altra parte. Decisamente meglio il suo rientro nel secondo tempo, attento dietro e propositivo in avanti anche se cicca un clamoroso rigore in movimento di piatto destro.
FIGLIOL PRODIGO
-
Voto 7
Lotta, si batte e si sbatte, ogni tanto perde la bussola ma cerca di non mollare rincorrendo gli avversari. Segna un gran gol con una stoccata precisa dalla trequarti, prova altre conclusioni ma con molta meno fortuna.
VOLITIVO
-
Voto 7
Tranquillo, compassato e accondiscendente con arbitro e avversari come quasi mai accade, resta a tratti basito dal passeggio dei giocatori magistini in campo ma non demorde e cerca di spronare i cavalli.
POSITIVO
-
Voto 7
Esordio regionale e prima esperienza con i cambi volanti, cerca di rimescolare le carte in tavola a più riprese con alterne fortune, prova per tutta la partita a spingere la squadra e a farle mantenere un minimo di concentrazione. Il tabellino dice vittoria di 3, peccato perché un punteggio più largo sarebbe stato molto più utile...
ESORDIENTE