-
Voto 6
Il vero voto da assegnare sarebbe probabilmente s.v., deve solo impegnarsi con una parata bassa nel primo tempo e per due mozzarelle centrali. Subisce 5 gol senza nessuna possibilità di scampo, non è da lui che arrivano i pericoli.
DISARMATO
-
Voto 7
Gioca una gara positiva e propositiva, dalla sua parte di pericoli non ne arrivano e i compagni lo coinvolgono nel gioco come mai era successo prima. La cosa probabilmente lo galvanizza, pennella un cross perfetto che Beppe spreca e rischia con un paio di tiri da fuori di fare gol. Col senno di poi non era da far uscire, dal suo cambio la Magiste non ci guadagna.
COOPERANTE
-
Voto 6
Ci mette una decina di minuti nel primo tempo per trovare la giusta quadratura e coordinamento con i compagni, dopodiché è sempre puntuale negli interventi. Nel secondo tempo però, mal coadiuvato dagli altri, perde un po' la bussola e non riesce ad essere incisivo come dovrebbe.
ALTALENANTE
-
Voto 6.5
Voto difficile da assegnare, valgono tanto i due gol che tengono a galla la Magiste nei primi 40 minuti, una discreta sfiga in una miriade di conclusioni miracolosamente deviate da polpacci, corpi e teste avversarie e ci si mette pure il portiere in vena di miracoli. In fase difensiva però difetta parecchio, perde in diverse occasioni l' avversario diretto e più di un gol arriva dalla sua parte, dove gli avversari colpiscono a più riprese.
MIGLIORABILE
-
Voto 7
Segna il terzo gol magistino per l' inutile speranza finale, gioca in mezzo cercando di caricarsi la squadra sulle spalle. Anche lui come Simone incoccia con i suoi tiri in qualsiasi parte del corpo avversaria e nei miracoli del portiere, nel secondo tempo eccede nel portare palla e finisce per essere molto meno pericoloso anche se, soprattutto nel finale, pare l' unico a poter essere davvero pericoloso.
INCOMPRESO
-
Voto 7
Porta dalla Russia falce e martello che usa a ripetizione anche in campo, i primi minuti pare vagare spaesato per il campo ma poi si ripiglia e macina chilometri avanti e indietro. Fa valere il fisico nei corpo a corpo, cerca anche lui il tiro in più occasioni (ovviamente deviate), unica pecca quando si fa sorprendere dal n°10 che se lo fuma e segna il secondo gol.
DASVIDANIA TOVARISH
-
Voto 7.5
Partita di grosso sacrificio per il pipita trapiantato a Como, nel primo tempo fa tanto di quel lavoro sporco a favore dei compagni che l' Omino Bianco gli fa una pippa. Molto bella la protezione palla con appoggio che consente a Simone di segnare l' 1-1, prima centra un clamoroso palo e spreca un cross perfetto di Jacopo. Nel secondo tempo i compagni misteriosamente si dimenticano di lui (e si vede), portando troppo palla senza cercare i suoi ispirati piedi, torna anche più volte in copertura per dare una mano.
MASTRO LINDO
-
Voto 5.5
Dentro nel secondo tempo per aiutare la squadra a vincere nella posizione a lui più congeniale, non riesce ad entrare in partita né con la testa né col corpo producendo poco in avanti e contribuendo passivamente sui gol avversari. Forse per non creare casini non va a battere due punizioni che dovrebbe battere un mancino, peccato perché con i piedi che si ritrova potevano essere due ottime occasioni.
TIMIDO
-
Voto 6
Entra per Gio, risolve due o tre situazioni intricate ma sull' ultimo gol non può far nulla sul bel movimento dell' attaccante ospite.
ONESTO
-
Voto 4.5
Non riesce a farsi ascoltare dalla squadra, cerca sempre di spronare e guidare una barca che stasera affonda inopinatamente. Sbaglia il cambio di Jacopo che fino a quel momento era stato uno dei migliori, i time-out stavolta non danno nessuna particolare scossa anche se i ragazzi non lo aiutano difendendo in maniera fin troppo allegra nel secondo tempo. Mangia il panettone ma il lavoro da fare è ancora tanto.
TITANIC
-
Voto 8
Lo vorremmo sempre così, ignora completamente gli avversari (nonostante i burrascosi trascorsi) e si dedica esclusivamente ad incitare la sua squadra. Purtroppo la serata non è felice, verranno certamente serate migliori per tutti.
AMAREGGIATO