-
Voto 6.5
Partita tutto sommato tranquilla, i compagni fanno quasi sempre buon filtro e miracoli incredibili non deve compierne anche se quando sollecitato risponde sempre presente. Qualche dubbio solo sul secondo gol preso, dove non si capisce se parte in ritardo, se coperto o se valuta male la (lenta) traiettoria.
SEBASTIANO ROSSI
-
Voto 7
Rientra da titolare dopo due partite, il buon Paolino gioca una partita gagliarda, sempre pronto ad intervenire sul suo uomo e lesto a sbrogliare diverse altre situazioni complicate. Pecca più del solito, cosa peraltro strana per lui, in fase di impostazione con qualche imprecisione di troppo. Anche fisicamente pare star meglio di qualche settimana fa e per la Magiste è sicuramente una buona notizia.
RISPOLVERATO
-
Voto 6
Nuovamente titolare anche lui dopo un paio di partite fermo ai box, gioca nella posizione a lui più congeniale e in effetti difensivamente fa sempre la cosa giusta e si integra bene con Paolo. Osa poco in avanti, rifiuta un paio di tiri che in altri tempi avrebbe preso e sbanana di sinistro un' occasionissima in piena area di rigore.
ARRUGGINITO
-
Voto 6
Torna a fare l' esterno di centrocampo dopo una serie di prestazioni positive, gioca diligentemente sulla sua fascia senza creare troppo scompiglio ne davanti ne dietro. Rischia di segnare un golletto nel primo tempo ma il portiere gli dice di no.
TRANQUILLO
-
Voto 7.5
Partita maiuscola del boxeur italo-egiziano prestato al calcio, sempre pronto a sbuffare e ad aggredire tutti gli avversari in ogni zona del campo e rapidissimo ad aggredire anche gli spazi in attacco. Gioca ad alto livello tutta la partita, segna il meritato gol con un' azione caparbia che rispecchia la sua carica agonistica.
GLADIATORE
-
Voto 7.5
Anche se viene deriso per una punizione calciata in versione "H", è certamente uno dei migliori per tutto l' arco della partita e merita un voto alto. Presente su tutta la lunghezza del campo, sovrasta il suo dirimpettaio costringendo il mister di casa ad invertire le fasce e anche in avanti è un pericolo costante. Timbra anche lui un gol, le sue finte denilsoniane mandano in confusione a più riprese gli avversari.
SPUMEGGIANTE
-
Voto 7
Apparentemente viene da dire che non giochi una partita straordinaria, qualche imprecisione non da lui in fase di controllo e meno movimento del solito, ma il tabellino è "impietoso" in senso positivo visto che segna una tripletta (il primo gol dopo un solo minuto). Aggiunge anche il solito lavoro oscuro che a volte si vede poco ma che aiuta tanto la squadra.
PILASTRO
-
Voto 7
Entra e gli avversari non lo vedono mai, li salta come birilli e l' unico modo di fermarlo è abbattendolo. Riesce finalmente a sbloccarsi con un bel tiro angolato, potrebbe farne anche altri ma per questione di centimetri non replica.
ANGUILLA
-
Voto 6
Voto di stima e di incoraggiamento, entra in punta dei piedi con la paura di farsi male ma il suo polpaccio di cristallo non è d' accordo e lo pizzica nuovamente. Lo aspettiamo guarito dopo la pausa.
SWAROWSKI
-
Voto 6.5
Rientra dopo qualche gara di stop, nemmeno il tempo di spezzare il fiato che Dome lo manda in contropiede a siglare il gol con un tiro millimetrico all' angolino. In qualche fase pare un po' spaesato e calcia una punizione inguardabile, ma speriamo che la gamba abbia finito di dargli noia perché la sua presenza a tempo pieno può far fare un ulteriore salto di qualità a questa Magiste.
RECUPERATO
-
Voto 4.5
Rischia di trasformare una partita tutto sommato tranquilla in una bagarre, oltretutto inserendosi in una diatriba dalla quale poteva tranquillamente stare fuori. Sarà un caso ma dopo il suo intervento i magistini in campo iniziano a prendere randellate in serie. Bocca cucita e cervello staccato qualche volta farebbero bene...
INVADENTE
-
Voto 6.5
Ottava vittoria consecutiva che consolida il secondo posto solitario e mantiene la Magiste nella lunga (almeno per ora) scia azetina, la squadra segue le sue indicazioni con sempre maggiore convinzione e i risultati danno coraggio. Purtroppo i blackout difensivi sono improvvisi e difficili da eliminare ma ci proveremo...
SARRI