-
Voto 7
Non deve fare interventi incredibili ma risponde regolarmente presente quando viene sollecitato. Ha piedi educati e questo trasmette fiducia ai compagni che lo coinvolgono anche in fase di impostazione. Buon esordio in maglia Magiste.
NEUER
-
Voto 8
Sempre in posizione e sempre concentrato, azzera l' attaccante di turno che gli si para davanti e per non annoiarsi mette altre pezze qua e là. Preciso in fase di impostazione, si concede il lusso di un colpo di tacco in disimpegno che raccoglie la standing ovation della panchina. Questa sera era come il famoso tonno......
INSUPERABILE
-
Voto 7
Sta cercando di inserirsi nei meccanismi di squadra in una posizione per lui nuova, sempre in movimento sulla fascia anche se i compagni non premiano le sue scorribande come meriterebbero. Dietro è quasi sempre in posizione giusta e buona spalla per Gio.
GALOPPATORE
-
Voto 7.5
Estrema indecisione per la sua pagella: ripescato in extremis, si dimentica la carta d' identità a casa e questo non è un buon presagio. Ma poi in campo entra con la testa giusta, dopo un primo tempo un po' impreciso dove però compie un salvataggio miracoloso sale di tono e nel secondo tempo sigla anche un bel gol con un destro angolato. Rischia di fare un numero da fantascienza in rovesciata, purtroppo gli esce di poco.
PROVVIDENZIALE
-
Voto 7.5
Si presenta in condizioni imperfette, ma poi in campo quasi non si vede. La partita giocata a ritmi bassi lo aiuta, ma lui non si tira indietro e mette in scena una regia sapiente cercando e trovando sempre la giocata a palla bassa. Graziato dall' arbitro per lo scatto di ira dopo un fallo subito a centrocampo, l' avversario non poteva sopportare di esser saltato dalla sua finta di sopracciglia...
ORDINATO
-
Voto 7.5
Non poteva che essere suo il primo gol della nuova stagione, gioca in maniera un po' più confusionaria del solito ma soprattutto nel primo tempo è l' unico che prova ad accelerare e a cambiare il ritmo blando della partita. Lo stato di forma non è ancora ottimale ma stasera andava benissimo così.
ROMPIGHIACCIO
-
Voto 8
Prima volta in maglia Magiste, si prende un tempo di rodaggio in cui gioca in punta dei piedi e non riesce a trovare la giusta misura per le imbeccate e le conclusioni. Nel secondo tempo invece la musica cambia e sigla tre gol molto belli: sigla il 2-0 con una improvvisa puntata all' angolo, il 4-0 con una bomba da fuori e il 5-0 scaricando nel sette un gran destro in corsa. Ottimo esordio, è come la famosa caramella....
GOLEADOR
-
Voto 7
Fermo da un mese, viste le molteplici defezioni del pomeriggio si presenta a giocare per cercare di dare una mano alla squadra. Gioca 20' molto positivi, sia perché la caviglia sembra reggere, sia perché una volta in campo si da' da fare e si fa' trovare dai compagni con continuità.
CUORE MAGISTE
-
Voto 8
L' avversario non è irresistibile, ma deve fare di necessità virtù con una rosa allo stra-osso e un paio di giocatori acciaccati. Alla fine arriva un ottimo successo ma soprattutto, dopo un numero imprecisato di partite, la Magiste non subisce gol!
VINCITORE
-
Voto 7
Panchinaro di lusso, incita per tutta la partita i compagni di squadra e si produce anche in battute spiritose, sembra già aver capito lo spirito che dovrebbe animare la Magiste. Arriva al campo tutto trafelato causa riunione scolastica, ma puntualissimo.
PAPARINO
-
Voto 7.5
Incredibile ma vero, quasi non lo si sente... Visti i precedenti movimentati col Castello la cosa è estremamente positiva, rompe solo un po' le palle al mister che cerca di rimanere concentrato sulla partita.
RILASSATO