-
Voto 7
Gioca una partita per certi aspetti notevole, con grandi interventi, parate di polpastrelli e giocate di piedi sempre precise e puntuali. Sul primo gol rimane sorpreso (come tutti in campo e fuori) dallo svarione di Paolino, sul secondo probabilmente qualche colpa in più ce l' ha visto che la punizione non pareva irresistibile, ma soprattutto gli parte un pericoloso embolo che rischia di incasinare ulteriormente la partita. Un po' più di relax non farebbe male.
UOMO RAGNO
-
Voto 6.5
Torna da titolare con la testa giusta, solo qualche piccola sbavatura all' interno di una gara che gioca molto bene sia in fase di anticipo che di contenimento facendo sentire la sua presenza agli attaccanti avversari. Protagonista insieme a Beppe dello spiacevole siparietto di metà secondo tempo, forse lui ha qualche ragione in più ma certe scenette non dovrebbero mai accadere, soprattutto in campo.
CARICO
-
Voto 7
Viene alla partita per far numero ma si ritrova titolare in campo, dalla faccia si vede che non è a posto ma in campo lo si vede solo sul clamoroso svarione che costa il primo gol. Prima e dopo gioca molto bene anticipando o comunque sporcando sempre le giocate dell' attaccante di casa. In preda ai crampi già dopo 15 minuti, stringe i denti e tira il primo tempo.
COMMOVENTE
-
Voto 7.5
Nonostante il venerdì sera ignorante e il solito arrivo sul filo di lana (ma ancora una volta non per colpa sua) il figlio del Resegone gioca una delle sue migliori partite in maglia Magiste, stantuffo di fascia nel primo tempo e al centro del campo nel secondo. Corre parecchio, salta spesso chi gli si para davanti e rischia in più di una occasione di timbrare il golletto che però non arriva, errori suoi praticamente non se ne ricordano.
MARTELLANTE
-
Voto 7
Entra anche lui come Manuel a freddissimo, si danna l' anima a tutto campo per sostenere la squadra e riesce a sbrogliare diverse situazioni complicate. Nel secondo tempo torna dietro e a parte un clamoroso scivolone che rischia di costare carissimo (pagherà da bere a Simone che compie il miracolo) mette i suoi muscoli al servizio della squadra e insieme a Gio mette le basi per il ribaltone finale.
MUSCOLARE
-
Voto 7
Prestazione un po' più sottotono delle precedenti, la solita invisibilità (e sempre non per colpa sua) sulla fascia destra ma costantemente in spinta per creare pericoli. Segna il gol decisivo con un taglio finalmente premiato dall' assist di Beppe che regala 3 punti importantissimi, e il voto si impenna...
DECISIVO
-
Voto 7
Guardando il tabellino (due gol, strepitoso il secondo, e un assist decisivo) e la parte giocata della partita il suo voto sarebbe ben altro, fa impazzire i difensori di casa che non lo prendono mai e non gli prendono mai la palla. Nel secondo tempo in fascia sinistra per necessità trova comunque il tempo e lo spazio per decidere la partita, ma la sceneggiata che mette in campo con Gio non si può vedere: in campo fra compagni di squadra ci si deve aiutare, il capitano va' rispettato (soprattutto se non ti si rivolge in maniera offensiva) e dei problemi si discute in spogliatoio.
TARANTOLATO
-
Voto 6.5
Gioca tutto il secondo tempo causa uscita prematura di Paolino, parte maluccio non riuscendo a controllare o a proteggere i palloni appoggiati dai compagni ma non demorde e dopo una decina di minuti riesce finalmente ad entrare in partita. I difensori non la beccano più, prende falli, fa salire la squadra e riesce ad essere sempre più pericoloso. Purtroppo ha ancora pochissimi minuti nei polmoni e nelle gambe, in doccia arriva a malapena sulle sue gambe.
AFFANNATISSIMO
-
Voto 6.5
Meno molesto del solito, svolge una grande mole di lavoro come raccattapalle ma se la fa addosso quando il mister gli propone l' ingresso. Ha qualche minuto di sconforto dopo il gol del 2-1 Celtic e il battibecco Gio-Beppe, gode dopo la rete di Jacopo.
GALVANIZZATO
-
Voto 7
Sempre di buonumore, sempre positivo, sempre di aiuto alla squadra, rimane sconcertato da alcune situazioni che vede in campo.
UOMO SQUADRA
-
Voto 7
Ancora una volta un percorso a ostacoli, niente allenamento causa caldaia morta e formazioni che mutano a causa delle ripetute assenze e non con reale possibilità di scelta. La squadra però gioca bene per quasi tutta la partita e le occasioni sprecate potevano far diventare la serata molto più tranquilla, 3 punti di grande peso specifico.
GASPERINI