-
Voto 7
Serata tutto sommato di relax, il vero stress lo creano solo i rinvii di mano e di piede che effettua sempre in maniera disinvolta. Si ricorda solo una (grande) parata bassa nel finale del primo tempo e per il resto ci pensano un paio di legni e le sbananate avversarie. Incolpevole sul gol.
RILASSATO
-
Voto 7
Dalla sua parte, sicuramente con merito, il Cabiate risulta non pervenuto, parte carico per dimostrare qualcosa alla presidenza e dopo solo 5 minuti segna il gol che aveva pronosticato. Gioca in maniera molto attenta ed è sempre pronto a dare una mano quando serve.
RASSICURANTE
-
Voto 9
Rientra da titolare dopo qualche partita e onora la fascia da capitano con una prestazione strepitosa, sovrasta il suo avversario dalle forme morbide azzerandolo completamente e chiude qualsiasi buco gli si apra davanti. Fa tutto benissimo compreso un assist in profondità per Lorenzo, l' unica cosa che manca nella sua partita è fare il fuorigioco, ma a 7 non serve... E' il più anziano in campo, ma nessuno (per primi gli avversari) se n'è accorto.
IMMENSO
-
Voto 7.5
Ottima prestazione in fascia sinistra, deve occuparsi dell' avversario più pericoloso e più rognoso ma parte lanciato facendo gol dopo 1 minuto scarso e scarica la sua grinta arando la fascia. A volte eccede (vedi fallo che costa l' ammonizione) ma il suo contributo è assolutamente prezioso ai fini del risultato.
RINGHIO
-
Voto 7.5
Indossa il vestito delle grandi occasioni, gioca molto bene in posizione di guastatore ed è sempre rapido e tecnico a supportare Lorenzo. Si guadagna con un gran numero il rigore che poi trasforma, rischia di segnare un altro paio di volte. Peccato che debba uscire acciaccato, speriamo non sia nulla di grave.
FRIZZANTE
-
Voto 7.5
Maiuscola anche la sua partita, gli avversari cercano in tutti i modi di fermarlo riuscendoci raramente e sempre con le brutte maniere. Segna un gol, crea tante azioni pericolose ma forse è ancora più prezioso il suo lavoro da schermo davanti alla difesa. Mezzo voto in meno per lo scarso entusiasmo manifestato alla sua sostituzione. Dimenticavo, portate un elastico per il n°8 che è ancora disperato per il tunnel subito...
TUTTOCAMPISTA
-
Voto 7.5
Incredibilmente fa' una gran fatica a trovare la porta, ma la sua partita è fatta di molte altre cose. Dialoga bene con Manuel e con Dome, regala assist ai compagni che propiziano anche gol (Dome e Gianluca) e si inventa un incredibile pallonetto spalle alla porta che risucchia il portiere dentro alla porta. Peo Pericoli lo chiamava tiro "a voragine"...
FANTASIOSO
-
Voto 6.5
Dentro per l' infortunato Manuel, esilarante la pantomima con cui cerca di farsi ammonire senza successo ma alla fine porta a casa la pagnotta... Per il resto gioca diligentemente una partita ormai in forte discesa.
AMMONITO
-
Voto 6.5
Altro gol lampo pochi secondi dopo il suo ingresso, bravo a seguire l' azione e a trasformare il grande assist di Lorenzo. Giostra anche lui in mezzo al campo a giochi fatti, deve ancora registrare il piede sulle punizioni. A Longone le tirava tutte bene...
IMPLACABILE
-
Voto 6.5
Incredibilmente disponibile dopo la disperata uscita dal campo contro il Celtic, dentro per gli ultimi 10 minuti dove riesce a far sentire la sua presenza recuperando e ripartendo con bravura.
RESUSCITATO
-
Voto 7
Parte dubbioso, ma forse l' immediato 0-2 e la decisione mostrata dai ragazzi per tutto l' arco della gara lo tengono tranquillo e pacifico, camuffato nel cappuccio della sua giacca.
MANSUETO
-
Voto 7.5
Indovina la formazione, nonostante le perplessità di qualcuno, gestisce bene la rotazione dei giocatori e apprezza la prova maiuscola dei suoi. Un mister non può che essere soddisfatto quando sia chi gioca dall' inizio ma anche chi subentra offra delle prestazioni di questo spessore. 3 punti pesanti contro una delle squadre più in palla del momento.
SPALLETTI