-
Voto 6
Tutto sommato non è particolarmente sollecitato, ma sul primo tiro utile dei Mambas si fa' sorprendere (e forse scivola pure) prendendo un gol forse evitabile. Incolpevole sugli altri 3, recupera con un paio di belle parate ma anche con i piedi pare meno disinvolto del solito.
REFRIGERATO
-
Voto 7
E' uno dei pochi atleticamente in forma e si vede, stoppa a ripetizione il centravanti avversario e sbroglia anche altre complicazioni che gli si presentano davanti. L' unica vera sbavatura quando perde di vista il suo uomo che segna il gol del 4-5, ma il bilancio è sicuramente positivo.
ALLENATO
-
Voto 7
Nella posizione a lui più congeniale sfodera anche lui una buona prestazione, sta bene fisicamente e alla bisogna sgroppa più volte in avanti in cerca di fortuna. Manca un paio di buone occasioni, sorpreso sull' azione del terzo gol casalingo ma la sua gara è di certo molto valida.
SCALPITANTE
-
Voto 6.5
Partenza lenta, forse sente più di altri la partita visto che gioca "in casa", negli ultimi 10 minuti del primo tempo inizia a sciogliersi e sale di tono insieme alla squadra. Segna il quinto gol magistino in apertura di secondo tempo e ne sciupa uno di destro, le batterie finiscono e gli subentra Abramo.
EMOZIONATO
-
Voto 7
Ha uno degli avversari migliori che gli ringhia addosso soprattutto nel primo tempo ma non si scompone, cerca sempre di lavorare al servizio dei compagni quasi sempre con successo. Avvia la spettacolare azione del quarto gol, rimane però a secco perché ha lasciato a casa il collo esterno. Indipendentemente da ciò è sempre fondamentale il suo apporto.
COLONNA
-
Voto 7.5
Mezzo voto in meno per la tenuta da gioco inguardabile, con tuta sotto la maglia e cappellino da pisciaturo, però è il tipico caso di abito che non fa' il monaco. Forse il chilometraggio vicino alle sue terre lo galvanizza, suona la carica nel momento peggiore della Magiste sul 3-0 con una fulminea doppietta (palla rubata e sassata su punizione) e il bel quarto gol, nel secondo tempo progressivamente cala fino al cambio.
IL COCCODRILLO COME FA
-
Voto 8
Prestazione maiuscola del pipita del Vomero, riesce a mettere giù qualsiasi pallone gli venga giocato nonostante un difensore costantemente aggrappato alle spalle, finalmente fa' valere con qualcuno mesi e mesi di palestra. Lotta per tutta la partita al servizio della squadra come non mai, aggiungendo al tabellino anche due gol.
PALESTRATO
-
Voto 7
Entra di prepotenza nella partita in una posizione non sua ma la quantità di energia che scarica sul terreno è notevole, domina fisicamente gli avversari e rischia più di una volta di segnare. Perde di vista pericolosamente un paio di volte il suo avversario senza però che faccia danni, rimedia tamponando ovunque.
TUTTOCAMPISTA
-
Voto 7
Dentro al posto di Manuel, zompetta veloce sulla fascia sinistra propiziando il sesto gol che chiude la contesa. Ha tanta voglia e tanta corsa, ne approfitta andando a chiudere e recuperare palloni anche in altre zone del campo. Sicuramente buono il suo inserimento, sarà utile.
SCHEGGIA
-
Voto 6.5
Da vero uomo ovunque della squadra, stasera gli tocca fare il guardalinee e svolge quasi bene il suo compito. Mezzo voto in meno per la ridicola protesta sulla distanza della barriera dopo il gol su punizione di Manuel, scalda i motori in vista della trasferta di Livorno.
FACTOTUM
-
Voto 6.5
La squadra gioca piuttosto bene per quasi tutta la partita anche se incredibilmente si ritrova sotto di 3 gol al 18°, ottima la reazione contro una squadra insidiosa e con due soli allenamenti nelle gambe. Difficile eliminare gli errori individuali che costano i gol presi, ma qualcosa si dovrebbe poter fare.
ZEMAN