-
Voto 6
L' unico ad entrare in campo con l' occhio spento, la sua partita è un mix di buoni interventi e incertezze con mani e piedi, purtroppo una di queste regala il gol dell' 1-2. Pare anche zoppicante, forse anche questo contribuisce a non dargli le certezze di cui avrebbe bisogno.
SCRICCHIOLANTE
-
Voto 7
Gioca bene in una posizione che non è proprio la sua, l' unica sbavatura la commette sul primo gol ospite che però molto probabilmente sarebbe arrivato lo stesso visto lo sbilanciamento della squadra. Si batte con grande orgoglio senza mollare il colpo, il suo avversario non riesce mai a saltarlo.
CELTICO
-
Voto 7
Partita gagliarda del capitano, nel primo tempo perde un paio di volte la bussola ma si riprende subito e rimane concentrato sul suo compito. Nel secondo tempo sale di tono suggellando la prova con la galoppata che si chiude con il perfetto assist per il gol di Nicolas.
GAGLIARDO
-
Voto 6
Viaggia a corrente alternata, parte bene a sinistra ma non riesce a darsi continuità commettendo anche imprecisioni banali, scivolando inopinatamente in qualche occasione. Ha ottime potenzialità e si vede ma fatica ad esprimerle, quando poi gli parte il nervo la luce si spegne e parte la bestemmia...
SACRIPANTE
-
Voto 7
Caro Simo, la tua prestazione è molto meglio del voto assegnato ma il numero insolito (per te quantomeno) di gol sbagliati, alcuni davvero incredibili, mi spinge a darti meno del dovuto. In quanto a grinta, come sempre, nulla da eccepire, gioca a tutto campo cercando di fare sempre più di quello che serve. Nonostante non apra bocca qualcuno gli rimprovera di non essere tranquillo.... E nonostante tutto ciò bisogna sottolineare la sua stagione maiuscola, a pari merito con Dome ritirerà il premio di cecchino lariano!
CAVALLO
-
Voto 8
Come sempre il vero leader della squadra, segna i primi due gol di serata, che gli consentono di eguagliare Simone nella classifica marcatori, e anche se in qualche occasione di troppo pare più impreciso del solito non si esime dal compito di caricarsi la squadra sulle spalle. Pare comunque carico e voglioso di dare il meglio di se negli imminenti playoff.
DECISIVO
-
Voto 6.5
Uscendo dopo il cambio sostiene di aver fatto cagare, non siamo per niente d' accordo perché, se anche non riesce mai a concludere, si fa' un culo a paiolo per più di un tempo dando parecchio fastidio ai tignosi difensori ospiti, cerca sempre la sponda per i compagni e recupera a centrocampo quando qualcuno è fuori posizione. Bravo Ciruzzo.
UTILISSIMO
-
Voto 7
Entra nel secondo tempo con la solita sicurezza da veterano e non concede nulla a nessuno. Ormai siamo intorno ai 48 ma pare molto ma molto più giovane anche di alcuni giovani che sono in campo.
ETERNO
-
Voto 7.5
Entra con la testa giusta e si vede fin da subito, il suo ingresso magicamente riequilibra la squadra e mostra immediatamente di avere il piede caldo. Non sbaglia nulla e trova la giocata giusta al momento giusto per spaccare la partita: sinistro da biliardo e gol del 3-2.
MOTORINO
-
Voto 8
Voto strameritato, entra nel secondo tempo e fa' tanta differenza, i difensori impazziscono nel cercare di contenerlo e lui è estremamente sul pezzo tanto da rendersi utile a ripetizione anche in fase di ripiegamento. Puntuale nel marcare il gol che chiude la partita, un miracolo del portiere ospite gli nega la meritata doppietta su una punizione velenosissima.
SCUDIERO
-
Voto 6.5
Il solito Paolino che conoscevamo, 10 minuti al posto di Simone in cui come sempre è bello, ordinato, elegante, giovane, magro, tranquillo...
NOTARILE
-
Voto 6.5
Entra nel finale ma anche lui con la testa giusta, si rende utile fin da subito e sfiora anche il gol. Addirittura dalla panchina del Cimnago qualcuno dice "meno male che questo non ha giocato dall' inizio"...
TEMIBILE
-
Voto 8
Carico ben bene, guida la squadra senza trascendere e i cambi che effettua gli regalano tutti grandi soddisfazioni. Chiude la regular season con un onorevolissimo secondo posto che gli va' un po' stretto, ma i playoff potrebbero raccontare una storia diversa, magari bellissima....
CARICO
-
Voto 8
Gradito rientro (almeno si spera...) anche se solo in borghese, aiuta i compagni a muoversi al meglio e cerca di stemperare alcune piccole inutili tensioni che in ogni partita tendono a presentarsi. Buona spalla per lo squalificato cronico.
INFORTUNATO