-
Voto 7
Prende un gol con uno svarione comico, anche se, nonostante il finale, le sue colpe sono minime. Il secondo è una sassata imparabile (che riesce solo a sfiorare)... Detto ciò, compie diverse belle parate e sicuramente contribuisce da protagonista alla bella vittoria magistina.
DIDA
-
Voto 7
Deciso e concentrato fin dai primi minuti, non si scompone mai e chiude tutti i varchi che gli si aprono nei paraggi con la solita carica agonistica. Prende un giallo evitabile per un fallo a centrocampo, sostituzione precauzionale nel secondo tempo.
DECISO
-
Voto 7
Bella partita del capitano magistino, in coppia con Omar stoppa ripetutamente gli attacchi avversari con parecchi buoni interventi tentando anche qualche timida proiezione in attacco. Prosegue con lo stesso mood di mercoledì scorso non riuscendo a distinguere consigli ed incitamenti scambiandoli per rimproveri, ma stasera tutti hanno remato dalla stessa parte.
PERMALOSO
-
Voto 7
Croce e delizia invernizzina, tonico e in palla per quasi tutta la partita, nel momento in cui apre la bocca per un qualsiasi motivo (con avversari, arbitro o compagni di squadra) smette di giocare pericolosamente (vedi primo gol AZ). A noi piace la versione silenziosa, carico e tecnico, sempre pronto a chiudere sia in copertura che in attacco. Suo il gol del 3-2 che spacca la partita con una percussione centrale chiusa di sinistro!!!
INTERRUTTORE
-
Voto 7
In un modulo con cui solitamente si trova male, riesce invece a trovare la posizione e corre come un pazzo per fare le due fasi. Tenta molto volentieri la conclusione con un tasso di pericolosità sempre alto, si fa sempre trovare dai compagni.
PERNO
-
Voto 8
Prestazione da leader, gioca in posizione defilata ma la sua presenza si sente a tutto campo con una valanga di palloni recuperati, falli subiti e conclusioni pericolose. Sigla l' immediato gol del pari dopo lo 0-1 AZ alla sua maniera (minella), propizia il 2-1 e nel finale contribuisce a blindare la porta di Richi-one.
LEADER
-
Voto 6.5
Gli tocca forse il giocatore avversario più difficile, stopperone iperfisicato e massiccio, ma si batte come un leone cercando di fare a sportellate per favorire i compagni arriva solo un paio di volte alla conclusione, ma la mole di lavoro sporco che si smazza è davvero notevole.
LOTTATORE
-
Voto 7.5
Grande prova del martello della Valsassina, entra nel secondo tempo per Wes e si cala immediatamente nel clima partita con tanta corsa, percussioni e decisione. Bravo a credere nella caparbietà di Dome e siglare il gol del 2-1, quando c' è da soffrire è sempre presente e attivo anche se rischia di brutto per una entrata scomposta a centrocampo.
GRINTOSO
-
Voto 7.5
Entra con la testa e la voglia giusta, finisce il lavoro di sfiancamento iniziato da Beppe approfittando alla grande di un errore della difesa ospite e segnando il gol che mette il lucchetto al risultato. Tanto lavoro e corsa per la squadra (come sempre), ottimo davvero il suo ingresso.
GRIMALDELLO
-
Voto 6.5
Buon contributo alla fase difensiva nell' ultimo quarto di partita, entra senza paura nonostante l' importanza della posta in palio.
IMPAVIDO
-
Voto 8.5
Era già una sorta di allenatore in campo quando giocava, figuriamoci ora... Dirige la squadra da mister consumato, legge in maniera perfetta la partita ed azzecca tutti i cambi e gli spostamenti in campo. Peccato vederlo così sporadicamente...
ANCELOTTI
-
Voto 7
Ottima spalla di Ferra, aiuta anche lui i compagni di squadra a tenere alta la soglia di attenzione.
TASSOTTI
-
Voto 6.5
Anche se acciaccato vuole essere anche lui della partita, incita la squadra per tutto il match e si gode la bella vittoria con i compagni.
PARTECIPE
-
Voto 9
Chissà quanti segoni si sarà tirato a casa pensando a questa vittoria ieri sera... Carico come un toro, a volte magari eccede con gli incitamenti ma non fa mancare il suo apporto emotivo ai ragazzi. Bravo anche a non dare adito alle malelingue con comportamenti equivoci, la bella vittoria è dedicata a lui che ricambia al GECA!
ORGASMICO