Voto 6.5
Si adegua ai compagni in campo offrendo una prestazione altalenante, compie dei grandissimi interventi (in un paio di casi anche doppi) ma nel secondo tempo un paio di blackout costano due gol: la punizione era forte ma non angolata e sul rigore, discutibile quanto vuoi, non trattiene una palla che poteva essere trattenuta. La lunga squalifica in campionato ha forse lasciato un po' di ruggine residua...
ZUBIZZARRETA
Voto 6
Media matematica fra il buon primo tempo che gioca, quasi privo di errori e lasciando pochissimo spazio agli avversari, e il traballante secondo tempo in cui viene sballottato dai contropiedi avversari. Certo, la collaborazione latita, ma un errore come quello che costa il quinto gol è imperdonabile
APNOICO
Voto 6.5
Meglio del compagno di reparto, quantomeno nell' infausto secondo tempo non commette errori capitali. Anche lui in balia degli avversari che nel secondo tempo si presentano a ripetizione in superiorità numerica, cerca di scuotere la squadra ma non viene ascoltato.
BALUARDO
Voto 7
Nonostante tutto il migliore in campo, si fa un mazzo tanto in un ruolo non suo, ripiega un mucchio di volte a cercare di aiutare i compagni in difesa e prova anche a creare pericoli in avanti. Questa volta di miracoli non ne fa' ma è la dimostrazione che non può fare tutto da solo e deve essere la squadra a metterlo in condizione di fare miracoli.
GAGLIARDO
Voto 6
Questo modulo proprio non lo digerisce, solo lì in mezzo fa' fatica a farsi trovare e a dettare i ritmi del gioco. Nonostante ciò gioca un buon primo tempo in cui prova a più riprese senza fortuna il tiro da fuori, anche per lui secondo tempo da dimenticare.
SPAESATO
Voto 6
Voto d' incoraggiamento, arriva al campo col musone e la testa bassa e così resta per tutta la partita. Parte benissimo siglando un bel gol per l' 1-0, ma passeggia e si eclissa per gran parte della partita. Nel finale gli parte l' embolo e prova a scartare chiunque gli si pari davanti, ma gli avversari non erano così sprovveduti e non gli concedono mai la conclusione pericolosa.
ENIGMATICO
Voto 7
Graditissimo ritorno per il giocatore che abita più vicino al campo, è a corto di condizione ma si fa' valere e cerca sempre di fare da riferimento per i compagni. Speriamo possa venire con continuità perché abbiamo un gran bisogno di un cavallo come lui lì davanti. Sarei tentato di dare mezzo voto in meno per la caduta comica davanti al portiere del primo tempo, ma gli voglio bene e stavolta soprassiedo.
BENTORNATO
Voto 6.5
Entra in campo quando i compagni hanno ormai mollato gli ormeggi, cerca lo stesso di spingere e dare una scossa alla squadra, purtroppo invano. Preso dalla foga prova anche il tiro a più riprese, ma il secondo tempo magistino è tabù per tutti.
FRUSTRATO
Voto 6
Corresponsabile della disfatta, probabilmente la formazione e il modulo erano davvero obbligati ma nel secondo tempo rimane anche lui in balia degli avversari senza prendere nessuna decisione. Voto d' incoraggiamento anche a lui, in campionato a fine primo tempo sicuramente non si riderà e scherzerà come ieri sera.
AGROPPI