Voto 7.5
Prestazione maiuscola del portierone siculo, parte un po' in sordina ma prende progressivamente fiducia sfoderando una serie di parate e respinte strepitose che frustrano a ripetizione i castellani. Sacrifica anche una palla per la causa, tanto avrà un' altra decina di giorni per riprenderne il pieno utilizzo prima di tornare dalla moglie e fare il test di funzionalità...
GUARDIANO
Voto 6.5
Pur in condizioni non ancora ottimali, gioca la partita per intero cercando intelligentemente di rischiare il meno possibile. Perde l' uomo sul primo immediato gol degli avversari ma non si fa influenzare e costringe progressivamente il suo dirimpettaio ad indietreggiare.
CAUTO
Voto 6.5
La forma deve ancora venire, ma al contrario delle precedenti uscite pare più sicuro sia nella marcatura dell' avversario che nel giocare il pallone. Finchè è in campo non molla mai, complice in contumacia del gol dell' 1-0 locale ma nel secondo tempo una sua deviazione provvidenziale salva un gol sicuro.
TENACE
Voto 7
Bell' esordio in campionato del macino emigrato sul lago, nel primo tempo è sempre bravo a contrastare e proporsi in avanti sfiorando anche il gol con un paio di tiri pericolosi. Va' un po' in apnea nel secondo tempo ma nei momenti decisivi riprende tono chiudendo bene in copertura, dimostrando che l' esperienza serve ancora a qualcosa...
BRAVO PEPPE!!
Voto 8.5
Gioca un primo tempo fantascientifico, con due gol frutto di inserimenti di pura prepotenza e una punizione da antologia, oltre a un grande lavoro in fase di interdizione e a lanci pennellati per Manuel (uno dei quali è l' assist dell' 1-4). Paga lo sforzo nel secondo tempo, la lucidità viene un po' a mancare ma quando c' è da chiudere la partita è ancora lui ad apparire. Quanto sarebbe servito nella scorsa stagione...
STREPITOSO
Voto 6.5
Subito titolare a sorpresa in mezzo visti i forfeit dell' ultimo minuto di Dome e Wes, pur in una posizione forse non congeniale per lui non sfigura affatto proponendosi in avanti a più riprese e sfiorando anche il gol. Anche lui in debito d' ossigeno nel secondo tempo ma non demorde cercando sempre di rendersi utile.
POSITIVO
Voto 7
E' nettamente il giocatore più tecnico in campo anche se non sempre riesce a farlo vedere, il suo secondo gol personale però è un bel concentrato di tecnica e precisione. Deve sicuramente migliorare l' intesa coi compagni ma certamente potrà fare la differenza visti i notevoli mezzi.
FIGLIO D' ARTE
Voto 6.5
Dentro nel finale al posto di Mauro, cerca di riorganizzare la fase difensiva con la solita grinta e personalità. Missione compiuta nonostante qualche brivido.
ESPERIENZA
Voto 7
Squalificato per manifesta ignoranza ancora in maglia montorfanina, partecipa lo stesso dall' esterno tenendo alto il morale dei compagni.
RICHI-ONE
Voto 7
La doccia fredda pre-partita (assenze non previste di Dome e Wesley) non lo abbatte, è motivatissimo e cerca di trasmettere la sua voglia alla squadra. Tutto molto bene fino al siparietto del secondo tempo, aveva qualche sassolino da togliersi dallo scorso campionato e ne approfitta per liberarsene.
BUONA PARTENZA