-
Voto 8
Qualche dubbio solo sul quinto gol, gli altri 4 li subisce senza alcuna colpa. Ma se la Magiste può festeggiare una esaltante vittoria in rimonta una buona fetta di merito è suo, nei momenti più difficili tiene la barca a galla con interventi strepitosi. Mani, piedi, polpastrelli, usa tutto ciò che può servire, miracolosa una deviazione sul palo sul 3-5 che avrebbe chiuso la partita. Per essere il terzo portiere non male...
YASCIN
-
Voto 6
Non demerita, gioca dietro con Gio facendo il possibile ma quando i compagni di squadra non collaborano subisce anche lui la bravura degli avversari in superiorità numerica. Qualche buon intervento non lo salva dalla sostituzione tattica.
UTILE
-
Voto 6.5
Si sta riprendendo fisicamente dal brutto infortunio estivo, fatica ancora in alcuni movimenti ma riesce anche più del solito a far valere il suo gran fisico. Lotta col coltello fra i denti per tutta la partita, va' in difficoltà solo quando la collaborazione dei compagni di squadra è scarsa.
LOTTATORE
-
Voto 6.5
Firma dopo soli due minuti il gol dell' 1-0 con un bel taglio e una conclusione implacabile, si vede a sprazzi, lascia qualche spazio di troppo in copertura ma si batte senza risparmiarsi fino a quando resta in campo. Quando avrà un po' più di gamba potrà essere ancora più fondamentale.
INTERINALE
-
Voto 8
Anima e cuore di questa Magiste di inizio stagione, corre per 4 e cerca di farsi di trovare in tutte le zone del campo per produrre qualcosa di positivo. Tiene su la baracca insieme a Lucio nei momenti difficili, segna un eurogol da fuori per il provvisorio 3-4 ma poi gli dèi del calcio lo premiano con la punizione gol che ribalta l' esito del match. Tripletta fondamentale.
CAVALLO
-
Voto 6
Purtroppo non riesce ad incidere come dovrebbe, parte largo in fascia per sfruttare la sua tecnica ma riesce raramente a fare danni agli azetini. Non manca l' impegno, soprattutto fuori dal campo per far valere i suoi diritti.
TESO
-
Voto 7.5
Gioca un tempo e mezzo sacrificandosi in attacco e rendendo difficile a più riprese la vita ai difensori AZ, suo anche il bel filtrante per il primo gol magistino. Dopo tanto fare legna raccoglie i frutti del suo lavoro dopo l' ingresso di Nicolas, si sposta a centrocampo contribuendo anche con il gol del 5-5 all' assalto finale.
TUTTOFARE
-
Voto 6.5
Dentro nel secondo tempo al posto di Mauro, non ha paura di giocare la palla anche se in un paio di casi si fa intercettare pericolosamente dei passaggi per i compagni. Entra positivamente anche lui nell' assalto finale.
REATTIVO
-
Voto 6.5
Dentro al posto di Manuel Inve, gioca in mezzo e inizialmente pare spaesato visto anche il carico di tensione agonistica del match. Prende quota progressivamente e risulta decisiva la sua discesa in fascia destra con assist per il 5-5 di Dome.
IMPORTANTE
-
Voto 7
Dentro nei 10 minuti finali, inizialmente sembra anche lui faticare ad entrare in un match tesissimo, ma la zampata che riapre i giochi non a caso è sua e con la sua presenza fa abbassare immediatamente di 10-20 metri il baricentro della squadra avversaria.
DECISIVO
-
Voto 8
Voto anche a lui, presenza graditissima in spogliatoio e in panchina. Ha sempre una parola di incitamento per tutti ed è il regista occulto della girandola di cambi, le azzecca tutte. Magari tornasse anche in campo...
BENTORNATO
-
Voto 6.5
Sempre molto complicato dargli il voto. In ogni partita succede tutto e il contrario di tutto, spesso merito suo, altrettanto spesso merito degli avversari che ormai lo conoscono e lo provocano a dovere. Nonostante tutto la sua Magiste timbra la terza vittoria consecutiva che contribuisce ad alimentare sogni di gloria. Carico a mille.
ECCITATO