Voto 7
Subisce i due gol senza colpa alcuna, rimane a lungo inoperoso e finalmente riesce ad essere decisivo con un paio di belle parate nel primo supplementare. Ha problemi di lingua nel comprendere gli avversari che lo accarezzano nel finale, da filmare il raptus con l' arbitro senza aver capito che il fallo era a suo favore.
MANI CALDE
Voto 6.5
Partenza incerta con qualche sbavatura, casca male in terra e forse questo lo condiziona. Rientra nei supplementari molto più carico e contribuisce decisamente a blindare la porta di Salvatore.
RICARICATO
Voto 6.5
Andamento simile a Gio, parte un po' indeciso ma poco per volta si riprende e forse nel suo momento migliore esce per un colpo fortuito. Rientra nel secondo supplementare e chiude tutto ciò che passa dalle sue parti.
CONTRIBUENTE
Voto 8
Sempre nel vivo del match, segna due gol (il primo e il quarto), serve un assist decisivo a Dome per il gol che indirizza definitivamente la partita. Mezzo voto in più perché, pur subendo un fallo terrificante dopo pochi minuti, non si fa intimidire e si batte a testa alta per tutta la partita. Difficile da commentare il post-partita al bar.
GRINTOSO
Voto 8.5
Tripletta decisiva in cui sfodera il repertorio completo: punizia nel sette, destro impeccabile e sinistro preciso. Anche lui lotta come un leone prendendo botte per tutta la partita ma senza mollare, forse è la partita in cui in vita sua ha fatto più tunnel agli avversari. Esce dal bar in anticipo senza pagare la birretta.
SAN GOTTARDO
Voto 6
Massimo impegno come sempre, ma soffre da matti la mancanza del gol tanto da provare diverse conclusioni con scarso successo. Purtroppo per lui la profezia della moglie si avvera, dopo il ritardo a casa e la gomma bucata ci scappa anche il dolorino al ginocchio.
FRUSTRATO
Voto 6.5
Commette l' incredibile errore che costa il secondo gol (una "Ostinellata") in una maniera che forse in vita sua non gli è mai successa. Bravo a non farsi condizionare e a riprendere subito il filo del discorso, positivo tutto il resto della sua gara.
TOSTO
Voto 7.5
Con un' unghia nuova acquistata su E-Bay ritorna in campo dopo quasi un mese ma quasi non si vede, rischia subito la Ostinellata ma poi mette tanta sostanza nella sua prova. Il suo ingresso in campo ad inizio secondo tempo coincide con il netto aumento del rendimento della squadra, forse non un caso.
BENTORNATO
Voto 7
Molto indeciso sul modulo da schierare inizialmente, modella progressivamente la squadra che parte in difficoltà per la trance agonistica dei padroni di casa. Non perde l' occasione per farsi offendere dal pubblico ospite.
BENVOLUTO