Voto 6
Forse un po' in ritardo sul tiro del primo gol e forse complice della frittata sul secondo, si riscatta però con una serie di parate sulle velenose punizioni del n°11 dell' AZ e in un paio di contropiedi del secondo.
BUCATO
Voto 5
Forse la sua peggior partita stagionale, sempre in ritardo sull' uomo, troppi falli commessi e troppa imprecisione. Prova a sopperire con la solita grinta sudamericana che però stasera pare annacquata.
DESAPARECIDO
Voto 5.5
Complice del letale l' errore che propizia il secondo gol preso, nel primo tempo spesso in difficoltà sulle offensive dell' AZ. Decisamente meglio nel secondo tempo, il portiere gli nega miracolosamente un gol di testa e cicca in area una bella palla filtrante del fratello.
SPAESATO
Voto 5.5
Marcato strettissimo per tutta la partita, trova solo in un paio di occasioni la conclusione pericolosa ma stasera non è serata. Anche lui decisamente meglio nel secondo tempo ma neanche su punizione riesce ad incidere.
MALTRATTATO
Voto 5.5
GIoca il primo tempo senza capirci granchè, soprattutto sulla posizione da occupare in campo. Migliora negli ultimi 10 minuti quando si sposta a fare l' attaccante, lottando, guadagnando falli e cercando di rendersi utile per i compagni.
DISORIENTATO
Voto 5.5
Anche lui ha un primo tempo in cui non riesce a trovare la posizione e nemmeno ad impostare l' azione per i compagni. Cerca spazi in continuazione che non vengono mai concessi dagli avversari, un buon quarto d' ora nel secondo tempo prima della sostituzione.
ENIGMATICO
Voto 6
Si sbatte per tutta la partita senza trovare guizzi decisivi, gli avversari di serata son tosti e puniscono ogni sbavatura. Prende e da' tante botte, ha il merito di non farsi mai intimidire e alla fine guadagna il rigore poi trasformato da Dome.
LOTTATORE
Voto 5
Incredibile (soprattutto per uno come lui) la palla che regala agli avversari che costa il terzo gol subito, l' errore condiziona anche il resto della sua prestazione. Confuso e impreciso come non mai, la sola carica agonistica stasera non basta.
HARA KIRI
Voto 6
Dentro da metà secondo tempo con la giusta carica, fa' a sportellate a ripetizione con l' attaccante avversario senza timore e senza soccombere.
DECISO
Voto 6.5
Peccato che sia in precarie condizioni, il suo fisico, i suoi piedi e il suo lavoro per i compagni servivano come il pane stasera... Fa' quello che può, contribuisce attivamente dopo il suo ingresso all' infruttuoso assalto all' arma bianca contro la porta avversaria.
CLAUDICANTE
Voto 5
Ha certamente ragione sul fatto che i 3 gol presi siano frutto di errori grossolani, di squadra (sul primo) ed individuali (secondo e terzo). E' altrettanto lampante però che il primo tempo di sofferenza e zero gioco sia figlio dell' azzardo sul modulo scelto per affrontare una gara così importante. Nel secondo, a squadra risistemata, il gioco c'è, la palla gira e le occasioni fioccano. Non è un caso...
COMPLICE